HomeAnalisi dei rischi

Analisi dei rischi

Analisi dei rischi COSA

Cosa fa?

Permette all’assicuratore di individuare e quantificare i rischi che mettono in pericolo le finanze dei propri clienti. È l’azione propedeutica per il rilascio di una raccomandazione personalizzata remunerata.

Come?

Dopo aver acquisito le informazioni, queste vengono elaborate dal nostro algoritmo.

Verrà rilasciato un documento di analisi dei rischi, un documento di traduzione del portafoglio assicurativo attuale del cliente, un documento informativo sui sussidi gratuiti della cassa previdenziale di appartenenza ed una bozza dei costi assicurativi ipotizzando una tutela al 100% delle scoperture emerse

Analisi dei rischi COME
Analisi dei rischi COME

Perché?

Porre il cliente al centro del processo, rendendolo consapevole dei rischi ad alto impatto economico, consente all’assicuratore di essere visto come un vero professionista. La consapevolezza generata sui propri clienti consentirà in maniera del tutto naturale di poter concludere più polizze e con massimali/capitali maggiori.

Vuoi scoprire di più?

Iscriviti adesso e riceverai un esempio delle analisi da rilasciare al cliente e un documento esplicativo di questo modulo

Continua a scoprire i moduli di Plan Insur


Il modulo analisi dei rischi individua e quantifica i rischi dei tuoi clienti ed il modulo preventivazione pensa per te a generare i preventivi basati su tali informazioni. Tutte le azioni ripetitive, noiose e con alta probabilità di errore, come il calcolo dei preventivi, nonché tutti i complessi calcoli sui rischi vengono svolti da Plan Insur per te!

This will close in 30 seconds


Non tutti possono essere tuoi clienti e non tutti devono esserlo. Tramite Plan Insur applichi strategie di acquisizione clienti già collaudate da intermediari assicurativi per individuare il tuo target a cui potrai effettuare la consulenza remunerata a pagamento.

This will close in 30 seconds


Elevati a vero professionista del settore assicurativo, rilasciando consulenze di altissimo valore tecnico, come un vero e proprio Risk Manager. Rendere consapevole il tuo cliente vuol dire fargli comprendere PRIMA le sue malattie e solo DOPO proporre le giuste medicine. Così facendo vorrà trasferire quanto più possibile dai propri rischi alle polizze assicurative, innescando il meccanismo di premio medio e chiusure polizze molto più alto.

This will close in 30 seconds